L’arresto cardiaco rimane un problema fondamentale di salute pubblica e una delle principali cause di morte in molte aree del mondo.
Un’emergenza cardiaca può capitare in qualsiasi luogo, ma con poche e basilari azioni imparate facilmente in un corso di primo soccorso BLSD, dove si apprende come effettuare un corretto massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore, è possibile aiutare una persona colta da malore.
Molti pensano che queste manovre siano complesse, difficili da ricordare e invece… grazie a poche semplici manovre chiunque può salvare una vita!
Tante sono state le adesioni negli ultimi mesi per il corso BLSD laico, che il corso raddoppia!
Due saranno nel mese di marzo i corsi per le manovre di rianimazione e l’utilizzo del defibrillatore per la popolazione. Mercoledì 20 marzo alle 15.00 e sabato 23 marzo alle 8.00.
Il corso, tenuto dai nostri formatori con la collaborazione di fondazione ANPAS Toscana formazione, è destinato a tutti coloro che, senza esperienza in campo medico, vogliono conseguire un’attestazione che abiliti al corretto utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE) e all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Il corso, che ha un costo, di €20,00, contribuirà a finanziare altre postazioni DAE pubbliche nel nostro paese e nel territorio periferico.