EMERGENZA 1-1-2
Il soccorso è da sempre la nostra missione.
La Fratellanza, come molte Pubbliche Assistenze, è nata per offrire soccorso a infermi, ammalati o infortunati. I nostri Volontari soccorritori operano giorno e notte con il servizio d’emergenza sanitaria 1-1-2, percorrendo oltre 30.000 km di strada e soccorrendo oltre 1300 persone ogni anno.
Vuoi diventare anche tu Volontario Soccorritore? Clicca qui per avere maggiori informazioni su come diventare un Volontario, frequentando i nostri corsi di primo soccorso riconosciuti dalla Regione Toscana ai sensi della L.R.T. 83/2019.
TRASPORTI ORDINARI-PRIVATI
Il servizio provvede, tramite ambulanza, su richiesta della centrale 118 o Esculapio, al trasporto di pazienti fra strutture e ospedali, oppure per i ritorni a casa.
Su richiesta il servizio viene effettuato anche per privati.
Vuoi diventare anche tu Volontario sui servizi ordinari? Clicca qui per avere maggiori informazioni su come diventare un Volontario frequentando i nostri corsi di primo soccorso riconosciuti dalla Regione Toscana ai sensi della L.R.T. 83/2019.
SERVIZI SOCIALI
Si tratta di servizio di accompagnamento mediante l’utilizzo di mezzi attrezzati o non, per pazienti in riabilitazione motoria, dialisi o altre patologie.
Il servizio viene offerto anche per visite specialistiche.
ASSISTENZA MANIFESTAZIONI SPORTIVE E LOCALI
La Fratellanza è al servizio della Popolazione e del territorio.
Per questo forniamo il nostro servizio con Ambulanze di Primo Soccorso, Protezione Civile o auto navetta per disabili in occasione di eventi locali importanti o gare sportive. Da sempre collaboriamo con altre Associazioni, il 118 e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza dei cittadini in occasione della Rievocazione Storica del Venerdì Santo. Da più vent’anni i nostri Volontari con le nostre ambulanze offrono assistenza durante le gare e le prove all’autodromo del Mugello.